Maria Anna Noire

02MARIA ANNA NOIRE – Insegnante di Pole Dance and Flexibility

Maria Anna Bombace, nota con il nome d’arte Maria Anna Noire, ha iniziato la sua carriera come ballerina professionista. Dopo aver conseguito il diploma presso il Balletto di Roma, ha partecipato al concorso internazionale di danza di Rieti.

Nelle prime fasi della sua carriera, ha ricevuto una borsa di studio per studiare a Manhattan, offerta dalla danzatrice americana Michele Asaff. Questa esperienza ha contribuito a lanciare la sua carriera internazionale.

Nel corso degli anni, Maria Anna ha preso parte a diverse produzioni teatrali, tra cui:”Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, con tournée in vari paesi;
“Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla;
“I Promessi Sposi” di Michele Gurdì;
“Dracula Opera Rock” della PFM;

Oltre all’attività di ballerina, Maria Anna ha dedicato diversi anni all’insegnamento della danza.
Successivamente, ha ampliato il suo repertorio artistico dedicandosi alla Pole Dance, disciplina che è diventata parte integrante della sua carriera professionale. Si è specializzata come istruttrice e performer di Pole Dance ed Exotic Pole Dance.

Nel corso della sua carriera nella Pole Dance, Maria Anna ha partecipato a diverse competizioni, tra cui:

  • Exotic Pole Dance Contest (EPDC)
  • “Soul on Pole”
  • “Zodiac Championship” a Mosca
  • Exotic Generation in Russia e Italia
  • “Polesque Show” a San Pietroburgo

 

Ha inoltre preso parte al programma televisivo “Tu Si Que Vales”.

Attualmente, Maria Anna si esibisce come pole dancer in spettacoli come “Domina Burlesque Show” e “Suprema Show”, ideati da Holly’s Good.

Il percorso di Maria Anna Noire riflette una continua evoluzione artistica, dalla danza classica alle forme più contemporanee di espressione corporea.